Asparagi come li fa Benedetta

Benedetta Parodi, che io seguo molto in tv, mi ha incuriosito con questa ricetta che ho rifatto apportando piccole modifiche, almeno non sono i soliti asparagi e uova. Mi sono piaciuti molto, quindi vi consiglio di farli. Di seguito vi riporto la ricetta originale, poi vi dirò quali modifiche ho fatto. (puntata del 12 aprile 2012 di Benedetta).

INGREDIENTI:
– 700 gr. di asparagi
– 3 cipollotti
– 1 cespo di lattuga
– 3 uova
– pecorino a piacere
– olio
– sale
– pepe

PREPARAZIONE: Sbollentare gli asparagi in una pentola con acqua salata. Affettare i cipollotti e rosolarli in una padella con l’olio, aggiungere la lattuga tagliata a astriscioline, salare e ripassare velocemente. Scolare gli asparagi, tagliarli a pezzetti e aggiungerli in padella. Rompere le uova in padella, spolverizzare di pecorino e cuocere coperto per un paio di minuti. A piacere completare con il pepe.

N.B. Le modifiche che ho apportato sono: al posto della lattuga, di cui sono allergica, ho usato il sacchetto che si trova al supermercato con verdure miste da cuocere di 500gr. (composto da spinaci, verza, scarola, bietole). Questa verdura l’ho fatta cuocere 30/40 minuti, fino a quando è diventata molto morbida. Per due persone ho usato 4 uova, unendole al resto facendo un buchetto dove ho messo una noce di burro prima di romperci l’uovo. A me è piaciuta molto e la rifarò presto. Se non mangiamo adesso gli asparagi che è la sua stagione…

Cliccate qui per vedere altre foto di questo piatto.

Mamma G.

Lascia un commento

