Budino di Tonno Spagnolo

Questa ricetta viene da un ristorantino spagnolo dove l’ho mangiato come antipasto, ma va benissimo sia per una cena in piedi, per un aperitivo o per un secondo fresco e va bene tutto l’anno. E’ molto veloce e semplicissimo… quello che mi ha richiesto più tempo è stato il riuscire ad ottenete la ricetta originale.

INGREDIENTI:

-200 ml. di panna da montare
-200 ml. di passata di pomodoro
-200 ml. di tonno
– 4 uova
– 1/2 dosatore di dado granulare
– sale e pepe qb
– insalatina per guarnire
– salsa rosa per guarnire (trovate la ricetta  pubblicata il 17 aprile dei ” gamberetti in salsa rosa ” )

PREPARAZIONE: Mixare tutti gli ingredienti insieme,  mettere il composto in una teglia da forno con carta forno ed infornare per 60/70 minuti (dipende sempre dal vostro forno). Farlo raffreddare nella pirofila e poi preparalo per servirlo.

N.B. Nel scrivere 200 ml. di tonno non ho sbagliato perchè la quantità deve essere uguale agli altri ingredienti, per semplificare si usa il contenitore della panna come dosatore, così non si puo’ sbagliare. Se nel cuocere si formerà una crosticina scura sulla superficie, non preoccupatevi, verrà via facilmente una volta raffreddato. Servitelo su un piatto di portata dove avrete preparato un letto di insalatina, non condita, e adagiatevi sopra il budino tagliato a quadrotti, poi potete metteteci sopra la salsa rosa oppure mettetela in un contenitore a parte in modo che ogni commensale possa decidere la quantità desiderata. Se la salsa rosa non è gradita si puo’ mangiarlo anche da solo o con della buona maionese fatta da voi.

Buon appetito da Mamma G.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...