Semifreddi sempre pronti!!!

20121208_141923Eccomi qui, come vi ho promesso, a proporvi questi semplicissimi semifreddi che sono da preparare e tenere in freezer tutto l’anno, pronti all’occasione. Rientrano nella rubrica Preparazioni perchè sono la base per inventare tutti i semifreddi che si vuole.

INGREDIENTI:

– 200 ml. di panna da montare
– 1 cucchiaio di zucchero a velo
– 1 etto di croccante a scelta

PREPARAZIONE: Tritate il croccante lasciandolo un po’ granuloso. Montate la panna, aggiungete lo zucchero a velo, unite al croccante e mescolate delicatamente. Mettete in bicchierini tipo yogurt o pirottini in alluminio o in altri contenitori monoporzione.
Quando li servirete potete capovolgerli in una coppetta, passando il coltello intorno al semifreddo o rompendo il contenitore, se intendete servirli con caffè piuttosto che cioccolata calda o con il top del gusto preferito. Oppure potete lasciarli nel contenitore se li preferite lisci.

N.B. La base è questa, il croccante può essere di gusti diversi: di mandorle, di arachidi o di nocciole. La quantità pò’ essere anche superiore, sempre secondo il vostro gusto. Si possono preparare anche con altri ingredienti al posto del croccante, come ad esempio: torrone, amaretti, meringhe e via dicendo, sempre comunque con qualche cosa di croccante che contrasti con il morbido della panna.Vedrete che sono veramente deliziosi e come vi dicevo risolvono tanti problemini che vi si possono presentare, da un dessert ad una merenda, ad un dopocena.

20121208_141944

20121208_141957

Cliccate qui per vedere altre foto di questi semifreddi.

Saluti Mamma G.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...