Cioccolatini al Pandoro per San Valentino

DSC_0297Ed ecco a voi i CIOCCOLATINI AL PANDORO… si avete capito bene, con i benedetti avanzi di Pandoro che giravano ancora per casa… e girovagando per internet ho trovato questa sfiziosa ricettina semplice da fare al volo. Come avrete capito rientra nella rubrica Avanzi, ve la scrivo subito. La potete usare anche per stupire il vostro amore per San Valentino, naturalmente usando stampini a forma di cuore.

INGREDIENTI:

– 200 gr. di cioccolato fondente
– 80 gr. di pandoro
– 75 gr. di noci

PREPARAZIONE: Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, nel frattempo sbriciolare con le mani il pandoro e frullare le noci. Quando il cioccolato è pronto, unire il tutto e mescolare. Riempire gli stampini per i cioccolatini pressando bene e mettere in frigorifero per alcune ore.

N.B. Visto che facilità? Io ho fatto le mie varianti: al posto delle noci o messo le nocciole, qualsiasi frutta secca va bene, poi le ho tritate finemente, se vi piacciono più grosse tritatele meno. Quando li ho capovolti e serviti non sono durati molto, chissà perchè? Provate anche voi, poi mi dite.

In questo modo a San Valentino invece di comprare le solite scatole di cioccolatini potete fare questi e se non avete gli stampini a forma di cuore, potete farli e metterli in una scatola o su un vassoio a forma di cuore, pensate come saranno apprezzati, fatti con le vostre mani, col vostro cuore e con il vostro amore. (Sono troppo romantica… hihihi)

DSC_0315

DSC_0310

Cliccate qui per vedere altre foto di questi gustosi cioccolatini.

Un dolce saluto da Mamma G.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...