Involtini di melanzane di Paola

DSC_0688Vi propongo la ricetta di Paola del blog Nastro di raso che ha fatto degli involtini molto buoni e ovviamente li ho rifatti subito. Vi metto l’indirizzo dove potrete trovare la ricetta originale e poi vi dico le piccole modifiche che ho fatto io per renderla ancora più light, anche se lo era già abbastanza. Puo’ essere servita in diverse situazioni, la ritengo molto versatile.

Cliccate questo link quindi per leggere la ricetta di Paola: Involtini di Melanzane, Fagioli e Ceci

N.B. Provatela anche così: ho usato le melanzane tonde chiare, semplicemente perchè in casa avevo già quelle, ma io ho modificato la cottura delle melanzane in padella, le ho tagliate a metà e le ho messe in forno, quando si sono appassite ho tolto la polpa e l’ho frullata col minipimer insieme ai fagioli, ai ceci, ad un pezzetto di cipolla, un filo d’olio e una spolveratina di zenzero in polvere. Poi ho farcito le melanzane, le ho messe in una pirofila e le ho sporcate con della passata di pomodoro, un filo d’olio e un pizzico di basilico, poi in forno a 180° per circa 15 minuti. Mi sembra che più leggera di così non si possa fare… Che ne dite? Contenti anche i vegetariani e quelli attenti alla dieta.

DSC_0689

Cliccate qui per vedere altre gustose foto di questo piatto.

Buon appetito da Mamma G.

2 thoughts on “Involtini di melanzane di Paola

  1. più light di così si muore…🙂
    bella variante davvero, ma la melanzana che poi hai arrotolato è alla griglia o cotta al forno anche quella?
    Grazie della fiducia che mi accordi sempre ;-P

Lascia un commento

