La Torta per tutte le occasioni

DSC_1875Una torta molto semplice e veloce, ma di molto effetto. Dedicata a tutte quelle persone che vogliono stupire qualcuno per un’occasione speciale, o che semplicemente hanno voglia di cimentarsi nella realizzazione di una torta ma non sono molto pratici in cucina. Entriamo nella categoria Preparazioni.
Questa torta non è difficile perchè useremo tutti ingredienti pronti o quasi, leggete e stupitevi.

INGREDIENTI:

– 1 confezione di pasta brisè
– 1 confezione per preparare la crema pasticciera
– 250 ml di latte
– 500 gr. di fragole
– 1 confezione per preparare la gelatine per dolci
– 5 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE: Pronte…..via. Accendete il forno a 180°, prendete una teglia per crostate, srotolate la pasta già pronta e ricopritela con della carta forno dove metterete del riso o dei fagioli o similari (questo serve per far si che la pasta non si gonfi) e inserite in forno. Dopo 10 minuti togliete la carta con quello che avete messo, che butterete, e fate cuocere ancora circa dieci minuti fino a quando sarà dorata, a quel punto tiratela fuori e lasciatela raffreddare. Nel frattempo che la pasta cuoce, preparate le fragole, lavatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza, mettetele in una ciotola con un pò di zucchero e lasciatele lì. Preparate la crema pasticcera e la gelatina come descritto sulle confezioni e lasciate raffreddare il tutto. Quando tutto è pronto bisogna assemblarla: mettete su un piatto da torta la pasta, riempitela con la crema, decorate a vostro piacimento con le fragole, in modo carino, e il sughetto che avranno fatto le fragole aggiungetelo alla gelatina, che diventerà rosata, e con questa ricoprite la torta. Vi consiglio di prepararla per tempo perchè è meglio che stia in frigorifero almeno un paio d’ore.

N.B. E’ più lunga a descriverla che a farla, vedrete. Se volete potete eliminare la gelatina, perchè alle prime armi può risultare un pò difficile, ma non lo è, osate.

DSC_1881

DSC_1877

Cliccate qui per vedere altre foto di questa gustosissimi e facilissima torta.

Un saluto da Mamma G.

One thought on “La Torta per tutte le occasioni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...